Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 marzo 2011 7 27 /03 /marzo /2011 06:00

 

 

 

La Rogna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p1_q19.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p2_q20.jpg

-Al posto vostro, signora, conserverei il più bello ed annegherei gli altri.

 


 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p3_q24.jpg-Sì, mia buona caritatevole signora: ho tredici bambini, senza contare le mie nove false gravidanze.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine p4 q24

-Dei salatini poco turbolenti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p5_q30.jpg

-Non ho che dei figli spirituali: mangiano dei pani vergini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p6_q30.jpg-Mio padre era avariato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p7_q30.jpg-Eravate sola nell'ucciderlo.

 

-Eravamo in due nel farlo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p8_9_q25.jpg-Ce semo dimenticati!!!...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p10_q30.jpg-Io c'ho tanto faticato nel metterti al mondo!...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p11_q20.jpg-Fate dei figli!

 

-Non ammazzateli!Sì, mia

 

[20.000 invalidi. 3.000 morti ogni anno. Statistiche militari. Discorsi del generale André al Senato. Interpellanza Clémenceau].

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p12_q25.jpg-Povero piccolo, lascia stare il tuo lattaccio adulterato e scolati 'sto Pernod.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p13_q25.jpg-Crescete, ma non moltiplicatevi!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p14_q30.jpg-La Chiesa proibisce di imbrogliare: non avrete l'assoluzione.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p15_q25.jpg-Maiala! Non ti vuoi svuotare dunque?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

graine_p16_q30.jpg-Fai passare 'sta cosa, o ti pianto!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

[Traduzione di Massimo Cardellini]

 

 

 

 

LINK al post originale:

La Graine

Condividi post
Repost0

commenti

Presentazione

  • : Letteratura&Grafica
  • : Documentazione dei processi di sintesi e di interazione profonda tra arte grafica e letteratura nel corso del tempo e tra le più diverse culture.
  • Contatti

Archivi

Link